Nel Santuario del Beato Giuseppe Allamano a Torino, 12 novizie hanno oggi detto il loro SI’ a Dio e alla missione nell’ Istituto Suore Missionarie della Consolata, dopo un cammino di intensa preparazione durato due anni, e vissuto con impegno e serietà. Le nuove Suore Missionarie della Consolata sono:

Suor Andrea Leite Carvalho, brasiliana,
Suor Angelina Mbuya Njagi, keniota,
Suor Deborah Mudele Soki congolese;
Suor Hildah Obonyo Masereti, keniota;
Suor Mourine Akoth Otieno, keniota;
Suor Muriel del Carmen Leiva Ortega, argentina;
Suor Nadia Emilia Leitner, argentina;
Suor Purity Mutono Kitonyi, keniota;
Suor Rebecca Kemunto Nyakundi, keniota;
Suor Stella Joseph Mwinuka, tanzaniana;
Suor Theresia Mutilia Stephen, keniota;
Suor Waida Peter Kisoma, tanzaniana

Come hanno espresso nella formula di consacrazione, le nuove Missionarie della Consolata si affidano a questa Famiglia religiosa per essere, nel servizio di Dio e della Chiesa, un segno dell’ amore che salva. E con questo desiderio di donazione totale, nell’ Offertorio hanno offerto le loro mani, accolte dal sacerdote celebrante, Padre Testa, imc, cantando “Ecco le mie mani, puoi usarle se lo vuoi”.

l’ offertorio e l’offerta delle proprie mani per il servizio di Dio e della Chiesa nella missione ad gentes

Dodici è un numero evocativo: i 12 apostoli, 12 stelle della Donna dell’ Apocalisse, le 12 tribù di Israele… Erano ormai molti anni che non si aveva un gruppo così grande di neoprofesse: ringraziamo il Signore, e le presentiamo alla Consolata, perché le protegga sotto il suo manto e insegni loro l’arte divina della consolazione. Alla comunità formativa va il nostro GRAZIE per l’accompagnamento dato a ciascuna.

BUONA MISSIONE, CARISSIME SORELLE!