01036 Nepi (VT)
contattaci!
Congregazione religiosa internazionale, fondata a Torino il 29 gennaio 1910 dal Beato Giuseppe Allamano, serviamo la Chiesa nella missione di primo annuncio del Vangelo a chi non conosce ancora Gesù Cristo, vera consolazione del Padre.
Il nostro Padre Fondatore, in un dialogo filiale con la Madonna Consolata (fu rettore del Santuario a lei consacrato per 46 anni), sentì il desiderio di formare missionari e missionarie per l’evangelizzazione e l’annuncio della salvezza a tutte le genti.
La missione ad gentes di annuncio ai non cristiani è principio carismatico della nostra azione apostolica
e nasce da una profonda relazione con Gesù, Figlio missionario del Padre (Costituzioni, 64)
Contribuiamo alla crescita della comunità cristiana collaborando con le altre forze pastorali nella formazione dei laici ai vari ministeri.
Accogliamo con rispetto la diversità di confessioni e di religioni e promuoviamo una convivenza interculturale e interreligiosa pacifica e solidale.
Il canonico Giuseppe Allamano apre, senza tanto rumore, l' Istituto delle Suore Missionarie della Consolata a Torino
Arrivo in Kenya
Le prime 15 Missionarie della Consolata raggiungono Limuru. Capogruppo è Suor Margherita Demaria. Poco per volta sostituiranno le Suore del Cottolengo.
Sei Missionarie della Consolata arrivano in carovana a Tosamaganga. Si occupano della scuola, dei malati, delle visite ai villaggi.
La terra sognata dal Fondatore accoglie il primo gruppo di Sorelle dopo tanti anni. Ma durante la II Guerra mondiale l'Istituto esce dal Paese e vi ritorna solo nel 1975.
Chiamate dallo Spirito Santo a partecipare al Carisma, dono di Dio al Padre Fondatore, Giuseppe Allamano, offriamo la vita per sempre a Cristo, nella missione ad gentes, ossia ai non cristiani, per l’annuncio di salvezza e consolazione.
Beato Giuseppe Allamano
dalle 08.30 alle 18.00
24h
© 2024 Created with Royal Elementor Addons