01036 Nepi (VT)
contattaci!
Per maggiori informazioni, contatta l’Ufficio Progetti:
L’Uzbekistan è un Paese dell’Asia Centrale, ex repubblica sovietica. È noto per le moschee, i mausolei e i luoghi legati alla Via della Seta, l’antica rotta commerciale che collegava la Cina al Mar Mediterraneo. La Capitale è Tashkent e la lingua ufficiale è l’uzbeko, mentre il russo continua ad essere parlato come lingua interetnica. La religione maggioritaria è l’Islam sunnita.
La Chiesa cattolica è una piccolissima presenza. L’Amministratore Apostolico in Uzbekistan, il vescovo Jerzy Maculewicz, O.F.M.Conv., ha chiesto all’Istituto di aprire una presenza nella parrocchia di Nostra Signora Madre di Misericordia a Urgench, Capitale della Regione di Khorazm, città di circa 150.000 abitanti.
Dopo un prolungato tempo di riflessione, l’Istituto ha accolto la richiesta in fedeltà al Carisma di primo annuncio del Vangelo, ed invierà una comunità di quattro Sorelle a Urgench, possibilmente entro la prima metà dell’anno 2025.
Le spese per i primi tempi di inserimento della comunità di quattro Sorelle, compreso lo studio della lingua e le spese per la sistemazione.
Questo progetto ha un costo che la comunità non può sostenere: solo grazie all’aiuto di tanti amici e amiche possiamo realizzare questo progetto di prima evangelizzazione. Assicuriamo la nostra preghiera!
In fase di dichiarazione dei redditi, dona il 5x1000 alla ONLUS "ALLAMANO TRA I POPOLI" indicando il CODICE FISCALE: 97700250018
Chiamate dallo Spirito Santo a partecipare al Carisma, dono di Dio al Padre Fondatore, Giuseppe Allamano, offriamo la vita per sempre a Cristo, nella missione ad gentes, ossia ai non cristiani, per l’annuncio di salvezza e consolazione.
San Giuseppe Allamano
dalle 08.30 alle 18.00
24h
© 2024 Created with Royal Elementor Addons