01036 Nepi (VT)
contattaci!
Per maggiori informazioni, contatta l’Ufficio Progetti:
Purtroppo la speranza che l’epidemia di Ulcera da Buruli che da qualche tempo devasta l’area di Harbel, non accenna a diminuire. Aumentano a dismisura anche le piaghe tropicali endemiche, forse dovuto all’aumento della temperatura e dell’entità delle piogge. Diminuisce, invece, sempre più l’assistenza sanitaria pubblica che interviene solo nei casi più gravi e non dà continuità all’assistenza domiciliare necessaria per la cicatrizzazione delle piaghe. Per essere assistiti e curati, occorre pagare. Pochissimi liberiani possono permettersi questo lusso. Alcuni tentano la via della medicina tradizionale, che a volte dà buoni risultati, ma con tempi lunghissimi, in fondo costoso e senza i risultati sperati. La maggior parte, dall’interno dei villaggi dove sono più diffuse queste malattie, i pazienti arrivano in città, spendendo i loro soldi nel viaggio. Questi si rivolgono a noi suore che facciamo il possibile per dare aiuto e speranza a questi malati, affetti da piaghe invalidanti che impediscono anche a giovani adulti, di lavorare e guadagnare da vivere per la famiglia.
Mentre ringraziamo per l’aiuto ricevuto nello scorso anno, osiamo chiede per questi nostri fratelli di continuare a sostenerci.
Questo progetto ha un costo che la missione non può sostenere: solo grazie all’aiuto di tanti amici e amiche possiamo realizzare questa iniziativa a favore dei malati. Assicuriamo la nostra preghiera!
In fase di dichiarazione dei redditi, dona il 5x1000 alla ONLUS "ALLAMANO TRA I POPOLI" indicando il CODICE FISCALE: 97700250018
Chiamate dallo Spirito Santo a partecipare al Carisma, dono di Dio al Padre Fondatore, Giuseppe Allamano, offriamo la vita per sempre a Cristo, nella missione ad gentes, ossia ai non cristiani, per l’annuncio di salvezza e consolazione.
Beato Giuseppe Allamano
dalle 08.30 alle 18.00
24h
© 2024 Created with Royal Elementor Addons