Limitless customization options & Elementor compatibility let anyone create a beautiful website with Valiance.

Contact info

Shiloh, Hawaii 81063 +1-212-9876543 info1234@gmail.com Office Hours: 8AM - 5PM Sunday - Weekend Day

Più di cinque anni fa, come missionaria, ho avuto la gioia di giungere a Puerto LeguÍzamo, nell’Amazzonia Colombiana, sulle sponde del fiume Putumayo che unisce Colombia a Perù ed Equador.

Questo fiume Putumayo mi parla di universalità, unione di differenze, ricchezza, abbondanza di acqua, verde, pesci…VITA!!! Una mamma mi diceva: “Qui lungo il fiume abbiamo tutto, non ci manca niente!”

Davvero visitando queste comunità e famiglie lungo il fiume si respira Pace e si resta incantati dalla bellezza della natura e da tutto ciò che il Signore ha creato…!

Però molte volte queste famiglie improvvisamente devono lasciare tutto a causa della violenza. Per salvare la loro vita e quella dei figli, lasciano casa, terra… e quanto possiedono. E’ da ringraziare il signore se riescono ad uscire tutti vivi… non sempre è cosi.

Ho compreso quindi perché qui, ogni anno la Chiesa e vari gruppi dedicano molto impegno per pregare e realizzare varie iniziative in comune per costruire la Pace. Appena arrivata mi colpì tanto l’impegno che il Parroco Padre José Maria Córdoba dedicò per realizzare una “CAMMINATA PER LA PACE” coinvolgendo tutte le Parrocchie, Scuole, Religioni e gruppi diversi, bambini, giovani, adulti , nonni… Così ogni anno si cerca di fare il possibile per animare, riflettere, pregare, camminare insieme…, certi che senza Pace non c’è vita, non c’è futuro, non c’è gioia.

Il Signore possa aiutare lo sforzo di ognuno per poter vivere nella fraternità, in un territorio meraviglioso, senza dover lasciare tutto improvvisamente e vivere come “desplazados” senza terra, senza casa, senza familia…

Suor Maria Marangi M. C.