Suore Missionarie della Hermanas Misioneras de la Irmãs Missionárias da
Consolata

BENVENUTI, BENVENUTE! 

¡BIENVENID@S!

BEM-VIND@S!

Sostegno a famiglie numerose e famiglie con malati

La Bolivia sta vivendo un periodo di crisi economica, che ha portato a un aumento dell’inflazione e alla scarsità di materie prime fondamentali, come la benzina. La situazione è aggravata dal cambio climatico, che porta a una progressiva desertificazione la regione andina.

Le famiglie contadine sono quelle che più soffrono le conseguenze della situazione. La mancanza di risorse naturali, come l’acqua, accelera la migrazione nelle città, sopratutto dei più giovani.

Nella campagna, le famiglie lottano per  la loro  sussistenza coltivando la terra, che approvvigiona sempre di meno. I genitori sentono il peso di non poter avere neanche gli alimenti di base necessari per i loro figli. Questa situazione peggiora ancora, quando a casa c’è un malato: il sistema sanitario nazionale non provvede, il più delle volte, le medicine e le terapie necessarie. 

 

Tipo di intervento:

Persone beneficiate:

Famiglie
0
Anni del progetto
0

Lo sapevi che...

Nella zona andina si può coltivare anche a 4.000 m d’altitudine! Le coltivazioni più diffuse sono le patate, il mais, la quinoa, l’orzo. Dagli Anni Ottanta la stagione delle piogge è diminuita in media di circa un giorno ogni due anni. Oggi, quindi, ci sono almeno 23 giorni in meno di pioggia, rispetto al 1980. Questo ha causato la progressiva desertificazione della regione, con una conseguente drastica riduzione del raccolto.

Somma proposta: 2.000,00 euro

Con 50 euro puoi...

... aiutare un malato per l'acquisto delle medicine

Somma raggiunta
0 %
  • Puoi fare la tua offerta all' Istituto Suore Missionarie della Consolata
  • Puoi fare la tua offerta a ALLAMANO TRA I POPOLI ETS per godere le agevolazioni fiscali
  • Puoi donare il 5x1000 in fase di dichiarazione dei redditi 
  • INDICA NELLA CAUSALE IL PROGETTO CHE VUOI SOSTENERE:  ogni offerta, a prescindere dalla modalità di versamento scelta, arriverà alla destinazione specificata nella causale
  • QUI SOTTO TROVI LE COORDINATE BANCARIE
  •  Versamento c.c. postale: C.C.P. N. 329102
  • Bonifico a: INTESA SANPAOLO S.P.A.
    Intestatario: IST SUORE MISS CONSOLATA MISSIONI EST
    IBAN: IT 19 E030 69096061 0000 0117 075
  • Bonifico a: POSTE ITALIANE S.P.A. - IBAN: IT 76 J 07601 01000 00 00 00 329102
  • Versamento su c.c. postale: C.C.P. N. 98066657
  • Bonifico a UNICREDIT BANCA - IBAN: IT 19 M 02008 01118 00 01 00 562990
  • Bonifico a POSTE ITALIANE S.P.A - IBAN: IT 61 Z 07601 01000 00 00 9806 6657

In fase di dichiarazione dei redditi, dona il 5x1000 all' ETS "ALLAMANO TRA I POPOLI" indicando il CODICE FISCALE: 97700250018

Somma proposta: 2.000,00 euro

Ufficio progetti

Per maggiori informazioni, contatta l’Ufficio Progetti: 

consolataup@gmail.com

011 44 77 033

Missionarie della Consolata

missio.consolata@gmail.com

Misioneras de la Consolata

abconsolata@gmail.com

Missionárias da Consolata

missionariasdaconsolata@gmail.com

E-mail del sito: postmaster@missionariedellaconsolata.org