BENVENUTI, BENVENUTE!
¡BIENVENID@S!
BEM-VIND@S!
Per maggiori informazioni, contatta l’Ufficio Progetti:


La città di Massinga, con circa 40 mila abitanti, offre varie opportunità a chi vuole continuare gli studi. Infatti, ci sono Scuole Medie, Superiori e Professionali.
A Massinga, le Missionarie della Consolata, da quasi trent’anni accolgono adolescenti e giovani che provengono dalle regioni del nord o dal centro, che desiderano proseguire il loro percorso educativo. Qui, nel Centro delle Missionarie, le studenti vivono al sicuro dedicandosi allo studio e alla loro formazione umano-religiosa.
I locali, che accolgono le giovani sono stati costruiti con materiale povero e deperibile: stuoie di canne intrecciate, terra battuta, tetti di paglia o di lastre zincate.
La zona di Massinga, purtroppo è soggetta a forti temporali e cicloni, che ogni anno danneggiano gravemente l’abitazione occupata dalle giovani e, immancabilmente, ci sono pezzi da rimpiazzare, pareti da intrecciare, tetti da riparare… la struttura ha ormai bisogno di essere ricostruita con materiale che resista alle intemperie!
Perciò chiediamo di sostenerci, con la vostra solidarietà, nel Progetto della costruzione di due solidi dormitori ognuno dei quali possa ospitare 20 giovani studentesse. Ambienti semplici, decorosi dotati dell’occorrente per una vita di gruppo serena.
Potremo così dare la possibilità a 40 ragazze di completare l’educazione scolastica e aprire per loro, un futuro dagli orizzonti diversi. Grazie!
Questo progetto ha un costo che la missione non può sostenere: solo grazie all’aiuto di tanti amici e amiche possiamo realizzare questa iniziativa a favore delle studentesse. Assicuriamo la nostra preghiera!
In fase di dichiarazione dei redditi, dona il 5x1000 alla ONLUS "ALLAMANO TRA I POPOLI" indicando il CODICE FISCALE: 97700250018
Missionarie della Consolata
missio.consolata@gmail.com
Misioneras de la Consolata
abconsolata@gmail.com
Missionárias da Consolata
missionariasdaconsolata@gmail.com
E-mail del sito: postmaster@missionariedellaconsolata.org