BENVENUTI, BENVENUTE!
¡BIENVENID@S!
BEM-VIND@S!
Per maggiori informazioni, contatta l’Ufficio Progetti:
Nel Maggio del 2008, le Missionarie della Consolata iniziarono ad accogliere, a Massinga, ragazze che giungevano dal nord e dal centro del Paese, dove le Missionarie erano presenti, che desideravano continuare il loro percorso educativo frequentando le scuole secondarie o altri corsi professionali.
L’ideatrice e prima responsabile di questa iniziativa fu suor Maria Schmitz, che attualmente lavora in Brasile. D’allora fino ad oggi, a Massinga, sono state accolte ed aiutate a completare gli studi 195 giovani.
Quest’anno le giovani studentesse saranno 13. Noi crediamo, che l’istruzione è il fondamento essenziale per la promozione umana, per questo, vi riproponiamo il Progetto che servirà per le spese degli studi di queste giovani: l’iscrizione, la tassa annuale, il materiale scolastico, la divisa, i costi del viaggio per raggiungere la Scuola…
Le Missionarie, da parte loro, offrono alle giovani, oltre all’ospitalità, spazi per la formazione umano-religiosa e, se necessario, si prendono cura della loro salute.
Le ragazze, si impegnano nella coltivazione dell’orto e nella produzione del mais, per aiutare a sostenere le spese del vitto.
Questo progetto ha un costo che la missione non può sostenere: solo grazie all’aiuto di tanti amici e amiche possiamo realizzare questa iniziativa a favore delle studenti. Assicuriamo la nostra preghiera!
In fase di dichiarazione dei redditi, dona il 5x1000 alla ONLUS "ALLAMANO TRA I POPOLI" indicando il CODICE FISCALE: 97700250018
Missionarie della Consolata
missio.consolata@gmail.com
Misioneras de la Consolata
abconsolata@gmail.com
Missionárias da Consolata
missionariasdaconsolata@gmail.com
E-mail del sito: postmaster@missionariedellaconsolata.org