BENVENUTI, BENVENUTE!
¡BIENVENID@S!
BEM-VIND@S!
Per maggiori informazioni, contatta l’Ufficio Progetti:
In Liberia, nella zona di Harbel, a causa delle difficoltà economiche delle loro famiglie, a molti bambini viene negata l’opportunità di studiare: i genitori non possono pagare la retta scolastica.
Chi più soffre di questa situazione sono i bambini, che per l’assenza del padre, economicamente dipendono solo dalla madre.
Vogliamo aiutare queste donne ad avviare piccole attività che generino un reddito che le aiuti a far fronte alle spese quotidiane e a pagare la retta scolastica dei figli.
Un modo per generare reddito potrebbe essere quello di avviare il commercio informale, come la vendita spicciola sulle bancarelle del mercato.
Il Progetto si propone di concedere alle donne attraverso il Microcredito: “il credito di una piccola somma”, che permetta loro di acquistare, per poi rivendere, prodotti ortofrutticoli freschi (verdura, manioca,patate dolci, frutta …); generi alimentari essiccati: (riso, farina, condimenti per cucinare …); indumenti usati e chincaglieria.
I Figli possono aiutare le mamme in questa attività. Da parte nostra seguiremo e accompagneremo le mamme affinché, con coraggio, superino le difficoltà che certamente incontreranno.
Questo progetto ha un costo che la missione non può sostenere: solo grazie all’aiuto di tanti amici e amiche possiamo realizzare questa iniziativa a favore delle donne capofamiglia. Assicuriamo la nostra preghiera!
In fase di dichiarazione dei redditi, dona il 5x1000 alla ONLUS "ALLAMANO TRA I POPOLI" indicando il CODICE FISCALE: 97700250018
Missionarie della Consolata
missio.consolata@gmail.com
Misioneras de la Consolata
abconsolata@gmail.com
Missionárias da Consolata
missionariasdaconsolata@gmail.com
E-mail del sito: postmaster@missionariedellaconsolata.org