BENVENUTI, BENVENUTE!
¡BIENVENID@S!
BEM-VIND@S!
Per maggiori informazioni, contatta l’Ufficio Progetti:
Il carcere di Langata è una struttura di massima sicurezza situato a Nairobi, l’unico penitenziario femminile del Paese. Ospita 5.000 detenute, alcune hanno con sè i figli più piccoli.
Noi, Missionarie della Consolata partecipiamo alla Messa domenicale celebrata nel carcere, al termine della quale, siamo autorizzate a visitare alcune sezioni della prigione.
Durante le visite abbiamo notato condizioni igienico-sanitarie critiche: mancano i prodotti per la pulizia personale e per fare il bucato. Inoltre, i bambini che condividono la reclusione con le mamme sono malnutriti e soffrono il freddo per mancanza d’indumenti adatti.
Dai dialoghi, con le detenute abbiamo appreso che alcune sono state abbandonate dai famigliari: non vengono a trovarle e non danno loro nessun sostegno. Perciò, dipendono dalla solidarietà di chi visita il carcere e della generosità delle compagne che condividono con loro il poco che hanno.
Noi, non andiamo a mani vuote, ma vorremmo poter aiutare le donne e i loro piccoli fornendo loro materiale igienico, vestiti adatti per proteggere i bambini dal freddo, un po’ di frutta fresca e cibo sostanzioso. Aiuti che potrebbero ridare a queste donne un po’ di dignità e speranza, mentre attendono di reinserirsi nella società e, al contempo, di proteggere la salute dei bambini.
Questo progetto ha un costo che la missione non può sostenere: solo grazie all’aiuto di tanti amici e amiche possiamo realizzare questa iniziativa a favore delle donne carcerate e dei loro figli. Assicuriamo la nostra preghiera!
In fase di dichiarazione dei redditi, dona il 5x1000 alla ONLUS "ALLAMANO TRA I POPOLI" indicando il CODICE FISCALE: 97700250018
Missionarie della Consolata
missio.consolata@gmail.com
Misioneras de la Consolata
abconsolata@gmail.com
Missionárias da Consolata
missionariasdaconsolata@gmail.com
E-mail del sito: postmaster@missionariedellaconsolata.org