BENVENUTI, BENVENUTE!
¡BIENVENID@S!
BEM-VIND@S!
Per maggiori informazioni, contatta l’Ufficio Progetti:



In Guinea Bissau l’obbligo scolastico è previsto fino alla terza media, ma di fatto non c’è nessun controllo al riguardo.
La mancanza di qualità della scuola guineense è dovuta ad un insieme di fattori: uno su tutti è che i maestri non ricevendo regolarmente i magri salari, frequentemente scioperano.
L’educazione della popolazione più giovane costituisce la premessa per lo sviluppo futuro ed è il requisito indispensabile per accedere ai corsi professionali.
Visto che la scuola pubblica non risponde ai bisogni di tutti coloro che sono nell’età scolare, perciò, sono sorte le “Scuole Comunitare” private, a pagamento.
Molte famiglie, però, non possono pagare l’iscrizione dei figli a queste scuole; ne consegue, che i giovani sono privati del diritto fondamentale all’istruzione e costretti all’analfabetismo, al lavoro precoce ed a un futuro incerto.
Per far fronte a questa “emergenza educativa” le Missionarie della Consolata che vivono a Bor, periferia di Bissau, vorrebbero aiutare alcuni giovani, di famiglie economicamente disagiate, che desiderano applicarsi seriamente nello studio, con un Progetto a loro favore.
Questo progetto ha un costo che la missione non può sostenere: solo grazie all’aiuto di tanti amici e amiche possiamo realizzare questa iniziativa a favore dei giovani. Assicuriamo la nostra preghiera!
In fase di dichiarazione dei redditi, dona il 5x1000 alla ONLUS "ALLAMANO TRA I POPOLI" indicando il CODICE FISCALE: 97700250018
Missionarie della Consolata
missio.consolata@gmail.com
Misioneras de la Consolata
abconsolata@gmail.com
Missionárias da Consolata
missionariasdaconsolata@gmail.com
E-mail del sito: postmaster@missionariedellaconsolata.org