BENVENUTI, BENVENUTE!
¡BIENVENID@S!
BEM-VIND@S!
Per maggiori informazioni, contatta l’Ufficio Progetti:


La Scuola di alfabetizzazione LEC (Leggere, Scrivere, Contare), di Ali Sabieh, iniziò nel 2009 con la finalità di offrire l’accesso all’istruzione a ragazzi e ragazze, che per vari motivi non avevano mai frequentato la scuola: mancanza di strutture scolastiche, impossibilità di pagare la retta, profughi…
Dal 2009 ad oggi da questa Scuola sono passati più di 270 alunni.
Per diversi anni, oltre alla scuola di alfabetizzazione alle ragazze fu offerto anche un corso di Taglio e Cucito, ottenendo ottimi risultati.
Ora, per le giovani che hanno acquisito il diploma della “LEC” si apre la possibilità di accedere a Corsi Professionali, di un anno, per specializzarsi come parrucchiere, cuoche, sarte, contabili…
Il Progetto che proponiamo offre l’opportunità, a 25 ragazze, che con determinazione hanno completato gli studi alla LEC, di frequentare uno di questi corsi professionali, dando loro la possibilità di lavorare nella città di Ali-Sabieh, guadagnarsi da vivere e costruirsi un futuro migliore.
Questo progetto ha un costo che la missione non può sostenere: solo grazie all’aiuto di tanti amici e amiche possiamo realizzare questa iniziativa a favore delle giovani donne. Assicuriamo la nostra preghiera!
In fase di dichiarazione dei redditi, dona il 5x1000 alla ONLUS "ALLAMANO TRA I POPOLI" indicando il CODICE FISCALE: 97700250018
Missionarie della Consolata
missio.consolata@gmail.com
Misioneras de la Consolata
abconsolata@gmail.com
Missionárias da Consolata
missionariasdaconsolata@gmail.com
E-mail del sito: postmaster@missionariedellaconsolata.org