BENVENUTI, BENVENUTE!
¡BIENVENID@S!
BEM-VIND@S!
Per maggiori informazioni, contatta l’Ufficio Progetti:


Nella nostra comunità di giovani in formazione per divenire Missionarie della Consolata, situata ad Iringa, bussano tante volte giovani studenti, provenienti da famiglie povere, chiedendo aiuto per completare il pagamento delle tasse scolastiche o per pagare altri contributi che troppo spesso – anche le scuole pubbliche, tutte a pagamento – richiedono per non essere espulsi.
Si tratta di ragazze e ragazzi delle secondarie, o che frequentano corsi professionali o universitari.
Purtroppo la grande piaga del Tanzania è soprattutto la mancanza di lavoro dovuta alla scarsità di industrie. Senza diploma professionale o una laurea, è quasi impossibile sperare in un futuro migliore.
Giovani diplomati e/o laureati, hanno maggiori possibilità di assunzione in aziende, e sono favoriti nel creare attività in proprio, spezzando il circolo vizioso della povertà e dell’esclusione sociale.
Per realizzare questo progetto, avremmo bisogno di avere un fondo disponibile per aiutare giovani studenti a non abbandonare il corso che stanno frequentando trasformando il sogno e la volontà di futuro migliore, in futuro molto misero.
Con fiducia e gratitudine ci rivolgiamo ai benefattori delle nostre missioni, assicurando le nostre preghiere e l’impegno a divenire autentiche Missionarie della Consolata sulla scia del nostro santo Fondatore e l’esempio delle sue figlie, nostre formatrici.
Questo progetto ha un costo che la missione non può sostenere: solo grazie all’aiuto di tanti amici e amiche possiamo realizzare questa iniziativa a favore dei giovani studenti. Assicuriamo la nostra preghiera!
In fase di dichiarazione dei redditi, dona il 5x1000 alla ONLUS "ALLAMANO TRA I POPOLI" indicando il CODICE FISCALE: 97700250018
Missionarie della Consolata
missio.consolata@gmail.com
Misioneras de la Consolata
abconsolata@gmail.com
Missionárias da Consolata
missionariasdaconsolata@gmail.com
E-mail del sito: postmaster@missionariedellaconsolata.org