Via Umiltà, 745

01036 Nepi (VT)

missio.consolata@gmail.com

contattaci!

SITI UFFICIALI IN 

ENG  ESP  PORT

Un pollaio per la Casa della gioia di Iringa

In Tanzania, nella città di Iringa, le Suore Missionarie della Consolata accolgono nella “Casa della gioia” ragazze che provengono da situazioni familiari difficili o sono orfane. Le minori sono affidate alle cure delle Suore e delle educatrici fino al termine della scuola secondaria, ma l’accompagnamento continua fino a quando la giovane trova un lavoro dignitoso.

Nella Casa della Gioia, da sempre le ospiti, al loro inserimento sono avviate al lavoro manuale  domestico e nella coltivazione dell’orto, come avviene nelle normali famiglie tanzaniane.

Tuttavia, per l’innalzamento dei costi e pensando al futuro delle ragazze, nel 2024 si è lanciato un progetto per l’allevamento intensivo di polli, galline ovaiole, maiali e conigli, con l’obiettivo di insegnare un mestiere alle ospiti, ma anche pagare le spese della Casa.

Suor Paskalina, che segue la Casa della Gioia, ed era responsabile del progetto, aveva indicato la somma di 5.320,00 euro, con i quali:

– costruire gli ambienti per l’allevamento

– comprare gli animali

– comprare il mangime per i primi tempi e i vaccini

La generosità non è venuta meno, ed ecco che non solo si raggiunge la somma proposta, ma la si supera abbondantemente: 6.850,00 euro!

Con lettera del 30 giugno 2025, Suor Paskalina si rivolge ai sostenitori del Progetto:

Ecco qui alcune foto dell’allevamento in piena attività!

Il progetto è stato così positivo che per il 2025 le Sorelle lo hanno riproposto per le famiglie, come si può vedere cliccando qui

GRAZIE DI CUORE PER AVERE SOSTENUTO IL PROGETTO DEL “POLLAIO PER LA CASA DELLA GIOIA”! 

Chi siamo

Le Suore Missionarie della Consolata sono una Congregazione internazionale per la missione ad gentes, ossia per il primo annuncio del Vangelo.

Scopri di più

Ultime pubblicazioni

  • All Posts
  • Andare alle Genti
  • Approfondimenti
  • Beata Irene
  • Beata Leonella
  • Bibbia
  • Interviste
  • Istituto
  • Missiolog
  • Mondo Allamano
  • Popoli
  • Progetti
  • Racconti
  • San Giuseppe Allamano
  • Spiritualità

San Giuseppe Allamano

La sua vita, le sue parole

Temi

Argomenti

Chiamate dallo Spirito Santo a partecipare al Carisma, dono di Dio al Padre Fondatore, Giuseppe Allamano, offriamo la vita per sempre a Cristo, nella missione ad gentes, ossia ai non cristiani, per l’annuncio di salvezza e consolazione.

"Prima Santi, poi Missionari"

San Giuseppe Allamano

+ 39 0761 52 72 53

dalle 08.30 alle 18.00

missio.consolata@gmail.com

24h