Somma proposta: 5.255,00 euro
SOMMA RAGGIUNTA 75%

Mozambico, Massinga: miglioramento Lar Consolata

A Massinga, abbiamo il centro di accoglienza per ragazze studenti provenienti da villaggi lontani, privi di scuole oltre le elementari. Massinga, dal 2000, offre molte opportunita' anche per corsi Professionali. Le giovani hanno difficolta' a trovare un posto sicuro per vivere nel tempo dei loro studi per cui le famiglie si oppongono. Noi Missionarie della Consolata, per venire incontro alle giovani, abbiamo creato un Centro di accoglienza costruendo gli ambienti come le case tradizionali perche' non avevamo i mezzi per una struttura in muratura. Con il passar degli anni abbiamo migliorato la costruzione e i servizi, ponendo, ad esempio il tetto di lastre zincate, intonacando le pareti, e uno strato di cemento sui pavimenti... Ma tutto cio' non impedisce l ' usura del tempo, ne' i danni degli urugani frequenti nella nostra zona a Sud del Mozambico. Attualmente le ospiti studenti sono 19 e i disagi nel LAR sono molti. In citta' c ' e' una impresa edile specializzata nella restaurazione di CASE TRADIZIONALI MIGLIORATE come Il nostro Lar Consolata rendendo la costruzione sicura e dignitosa.

Il sogno futuro e ' di avere due dormitori in piu' per dare la possibilita ' ad altre ragazze in lista di attesa. La restaurazione aiutera' creare qualche letto in piu' e questo ci aprirebbe alla speranza.

Con fiducia ci rivolgiamo ai nostri benefattori che ci hanno sempre aiutato anche in tempi difficili. La Consolata, nostra patrona che le giovani pregano ogni giorno per voi, vi benedica.

Perche' donare?

Il progetto finanzia

Il miglioramento della struttura del Lar

La finalita '

Dare migliori spazi in vista di poter accogliere piu' ragazze

Benefici sperati

Ragazze che possono studiare e migliorare la situazione della propria famiglia e della propria comunita'

Progetti 2024