BENVENUTI, BENVENUTE!
¡BIENVENID@S!
BEM-VIND@S!
Per maggiori informazioni, contatta l’Ufficio Progetti:
Anche in Tanzania le cose stanno cambiando velocemente. I bambini un tempo venivano mandati a scuola a piedi o accompagnatati da parenti o vicini, ora non è più possibile.
I pericoli per la strada sono molti, dovuti al traffico intenso e pericoli di ogni genere. Questa preoccupazione delle mamme non è infondata. Tenendo presente che le distanze fra le periferie da dove giungono i nostri bambini possono raggiungere anche i 3/5 chilometri, la necessità di uno scuolabus è una necessità. Senza un mezzo di trasporto che accompagni alla scuola materna e riaccompagni a casa i bambini, le famiglie, preferiscono lasciarli nel vicinato, dove, tra l’altro non mancano pericoli anche seri. Abbiamo avuto un piccolo pulmino di… terza mano, ma ora non va più!!! Ed era pericoloso ammassare i piccoli!
Per risolvere il problema ci vorrebbe un pulmino tipo Hayace, che, se sistemato bene, potrebbe portare 40 / 50 scolaretti e sarebbe un aiuto grandissimo per tutti. Tanti i benefici: per i piccoli alunni anche per il futuro inserimento nella scuola d’obbligo, per le mamme e i fratelli e sorelline maggiori che rischiano di trascurare la scuola per prendersi cura di loro.
Questo progetto ha un costo che la missione non può sostenere: solo grazie all’aiuto di tanti amici e amiche possiamo realizzare questa iniziativa a favore dei più piccoli. Assicuriamo la nostra preghiera!
In fase di dichiarazione dei redditi, dona il 5x1000 alla ONLUS "ALLAMANO TRA I POPOLI" indicando il CODICE FISCALE: 97700250018
Missionarie della Consolata
missio.consolata@gmail.com
Misioneras de la Consolata
abconsolata@gmail.com
Missionárias da Consolata
missionariasdaconsolata@gmail.com
E-mail del sito: postmaster@missionariedellaconsolata.org