BENVENUTI, BENVENUTE!
¡BIENVENID@S!
BEM-VIND@S!
Per maggiori informazioni, contatta l’Ufficio Progetti:
La scuola secondaria Maria Consolata di Ilamba è sorta in una zona rurale e montagnosa per giovani che diversamente non avrebbero possibilità di continuare gli studi oltre la scuola d’obbligo elementare. Attualmente la Maria Consolata accoglie 215 studenti – ragazze e ragazzi – a regime interno con la possibilità di terminare gli studi che danno accesso all’università o a diplomi professionali. Oltre al programma accademico viene impartita un’accurata formazione umano – cristiana. Non essendoci scuole pubbliche nella vasta zona montagnosa dell’Udzungwa dove si trova Ilamba, né sussidi locali, l’Istituto scolastico con il convitto, è privato con costi molto elevati dovendo provvedere al salario del corpo docente e del personale annesso,alla ospitalità degli studenti e alla manutenzione degli ambienti. Ogni utente, contribuisce alle spese con ore di lavoro agricolo e paga una retta mensile, che dovremmo aumentare per far fronte all’incremento delle spese, specialmente per la necessità di manutenzione straordinaria degli ambienti. Per evitare questo aumento, che molti ragazzi e ragazze non potrebbero sostenere ci appelliamo ai nostri benefattori che da sempre ci sostengono. Quest’aiuto ci permetterebbe di continuare a dare speranza e futuro alla gioventù di Ilamba a beneficio personale, delle famiglie e della società.
Questo progetto ha un costo che la missione non può sostenere: solo grazie all’aiuto di tanti amici e amiche possiamo realizzare questa iniziativa a favore degli studenti. Assicuriamo la nostra preghiera!
In fase di dichiarazione dei redditi, dona il 5x1000 alla ONLUS "ALLAMANO TRA I POPOLI" indicando il CODICE FISCALE: 97700250018
Missionarie della Consolata
missio.consolata@gmail.com
Misioneras de la Consolata
abconsolata@gmail.com
Missionárias da Consolata
missionariasdaconsolata@gmail.com
E-mail del sito: postmaster@missionariedellaconsolata.org