Via Umiltà, 745

01036 Nepi (VT)

missio.consolata@gmail.com

contattaci!

Suore Missionarie della Consolata della Consolata

Benvenuti nel sito ufficiale!

Scopri

Congregazione internazionale fondata a Torino nel 1910 per la missione di primo annuncio del Vangelo, dal sacerdote Giuseppe Allamano. 
Proveniamo da 15 nazioni diverse e siamo presenti in 17 paesi.
In Africa: Kenya, Etiopia, Gibuti, Tanzania, Mozambico, Liberia e Guinea Bissau.
In America: Argentina, Bolivia, Brasile, Colombia, Venezuela e Stati Uniti.
In Asia: Mongolia e Kazakistan.
In Europa: Italia e Portogallo. 
anni di missione
0
nazionalità
0
paesi di missione
0

Il Carisma

Punti forza per la missione

  • La Consolata

    La Madonna Consolata è la Madre che ci ha generate e continua generarci. Lei, la madre della vera Consolazione, Gesù Cristo, è modello di discepola e missionaria

  • Padre Fondatore, Giuseppe Allamano

    Le sue parole che indicano la via della santità e della missione continua a illuminare il cammino. Lo sentiamo come una presenza viva, che continua a dirci: "Coraggio e avanti, vi benedico!"

  • Primo annuncio di consolazione

    "Siamo per i non cristiani". Annunciamo Gesù Cristo, vera consolazione, Figlio misionario del Padre, che ha donato sè stesso per la salvezza dell'umanità. Nell'Eucaristia troviamo il fuoco d'amore che ci illumina e fa ardere in noi il fuoco per la missione.

  • Spirito di famiglia

    L'Istituto è un piccolo corpo, unico e unito, una famiglia di sorelle che si amano. La vita comunitaria caratterizza la nostra missione. Siamo famiglia anche con chi condivide lo stesso Carisma: l'Istituto Missioni Consolata (padri e fratelli) e i Laici e Laiche Missionari della Consolata

giorni
ore
Minuti
Secondi

Progetti missionari

I nostri progetti di promozione umana riguardano l’educazione di bambini, ragazzi, giovani donne.

Il microcredito vuole dare una speranza a famiglie e adulti che cercano di avviare una piccola impresa. 

Alcuni progetti sostengono i malati nelle spese mediche e nel miglioramento delle condizioni sanitarie. 

progetti nel 2024
0
progetti realizzati
0 %

Progetti missionari

Promozione della donna

Promuoviamo corsi pratici per mamme e giovani donne (cucina, cucito, artigianato...) per migliorare le entrate della famiglia. Oltre all'acquisizione di abilità manuali, le donne ricevono nozioni basiche di contabilità.

Educazione

Sosteniamo scuole materne, elementari, medie e superiori garantendo alimentazione, materiale scolastico a studenti con poche risorse. Aiutiamo giovani nello studio universitario e professionale.

Microcredito

Con una somma iniziale per avviare una piccola impresa produttiva, si aiutano famiglie e singole persone per piccole attività: commercio, produzione di piccoli animali, laboratori di artigianato...

Salute

In molti paesi le spese mediche sono completamente a carico del paziente: l'impegno nell'ambito sanitario copre spese per visite, cure e medicine, servizi ambulatoriali in zone povere.

Ultime pubblicazioni

Alla ricerca di stelle

23 Luglio 2024/

Leggo in un vocabolario: “speranza s. f. [der. di sperare, sull’esempio del fr. ant. espérance]. – 1. a. Sentimento di aspettazione fiduciosa nella realizzazione, presente o futura, di quanto si desidera” [1].  La speranza contiene due elementi importantissimi per la nostra vita:…

Allamano Formatore

19 Luglio 2024/

Benvenuti a questo video dedicato a Giuseppe Allamano, una figura straordinaria nel campo della formazione. Oggi abbiamo il privilegio di essere guidati da Padre Piero Trabucco, dell’Istituto Missioni Consolata (IMC), che ci presenterà l’Allamano nel suo ruolo di formatore. Giuseppe…

LA FORZA PER RADDRIZZARSI

16 Luglio 2024/

LA FORZA PER RADDRIZZARSI Luca 13, 10-17 10Gesù stava insegnando di sabato in una sinagoga. 11Ecco una donna, che da diciotto anni aveva uno spirito che la rendeva inferma, ed era tutta curva e assolutamente incapace di raddrizzarsi. 12Gesù, vedutala,…

Scopri di più

End of Content.

Storie di santità

I nostri Santi

1851-1926+ Torino
1891-1930+ Gekondi - Kenya
1940-2006+ Mogadiscio - Somalia

I nostri Santi

Cosa ci dicono

Le parole dei nostri Santi sono luci sul nostro cammino. Testimoniano l’amore intenso verso Dio e la passione per la missione

Chiamate dallo Spirito Santo a partecipare al Carisma, dono di Dio al Padre Fondatore, Giuseppe Allamano, offriamo la vita per sempre a Cristo, nella missione ad gentes, ossia ai non cristiani, per l’annuncio di salvezza e consolazione.

CHI SIAMO

Carisma

I nostri SANTI

Storia

Spiritualità

DOVE SIAMO

Africa

America

Asia

Europa

"Prima Santi, poi Missionari"

Beato Giuseppe Allamano

+ 39 0761 52 72 53

dalle 08.30 alle 18.00

missio.consolata@gmail.com

24h