01036 Nepi (VT)
contattaci!
Per maggiori informazioni, contatta l’Ufficio Progetti:
Finite le scuole superiori, la maggioranza delle ragazze dell’Altopiano Andino dove si trova la missione di Vilacaya, rinuncia di proseguire gli studi. L’abbandono scolastico è dovuto, oltre all’impossibilità delle famiglie dedite all’agricoltura di sussistenza di sostenere spese universitarie, alla bassa autostima delle giovani stesse sembrando questa, una meta irraggiungibile a ragazze contadine di villaggi montani. Il lavoro capillare delle Missionarie della Consolata, sostenitrici della promozione della donna e conoscendo le potenzialità delle giovani andine, hanno orientato e sostenuto gli studi universitari di quattro ragazze che raggiunsero con successo la meta, ottenendo il diploma di laurea. Il risultato positivo delle neo laureate, sta facendo cadere il preconcetto socio-culturale ed altre quattro giovani si sono candidate per gli studi universitari, coinvolgendo anche le famiglie che contribuiscono nel coprire le spese per le tasse scolastiche, vitto, alloggio, viaggio e, se necessario per acquistare un computer portatile integrando la quota prevista dalle borse di studio.
Ringraziamo di cuore per l’aiuto ricevuto nel sostenere il percorso universitario delle prime giovani laureate dei villaggi montani di Vilacaya. Contiamo sulla generosità dei benefattori per continuare questo prezioso progetto che da la possibilità di entrare nel mondo del lavoro qualificato, a giovani donne che neppure osavano sognare.
Questo progetto ha un costo che la missione non può sostenere: solo grazie all’aiuto di tanti amici e amiche possiamo realizzare questa iniziativa a favore delle giovani. Assicuriamo la nostra preghiera!
In fase di dichiarazione dei redditi, dona il 5x1000 alla ONLUS "ALLAMANO TRA I POPOLI" indicando il CODICE FISCALE: 97700250018
Chiamate dallo Spirito Santo a partecipare al Carisma, dono di Dio al Padre Fondatore, Giuseppe Allamano, offriamo la vita per sempre a Cristo, nella missione ad gentes, ossia ai non cristiani, per l’annuncio di salvezza e consolazione.
Beato Giuseppe Allamano
dalle 08.30 alle 18.00
24h
© 2024 Created with Royal Elementor Addons