BENVENUTI, BENVENUTE!
¡BIENVENID@S!
BEM-VIND@S!
Per maggiori informazioni, contatta l’Ufficio Progetti:




La Casa della Consolazione S. Giuseppe Cafasso ospita ragazzi minorenni che hanno avuto problemi con la giustizia e che hanno scontato la loro pena nel carcere minorile. Una volta usciti gli si offre la possibilità di essere ospitati nella nostra casa dove si offre un programma di riabilitazione e re-inserimento nella società. Il motto della nostra casa dice “Diamo una seconda possibilità”.
Il cammino di riabilitazione passa attraverso diverse fasi e include anche il lavoro manuale soprattutto nell’orto e con gli animali. Abbiamo mucche, galline e conigli. Queste attività insegnano ai ragazzi la responsabilità e l’importanza dell’impegno quotidiano nel provvedere per i propri bisogni e quelli del centro.
Purtroppo pochi giorni fa si è rotta una cisterna per l’acqua e avremmo bisogno di comprarne una nuova. Per sostituirla e metterla sulla torretta ci vorrebbero circa 1,500 Euro. Avremmo bisogno anche di una pompa manuale per prendere acqua dal pozzo artesiano per l’uso di animali e orto. Il costo si aggira intorno ai 500 Euro.
Per poter continuare con attività agricole: semi, attrezzi, cibo per animali 3,000 Euro.
Sogniamo, ed abbiamo bisogno di avere la cisterna per il centro che ci aiuta a tenere l’acqua e poter continuare con le nostre attività agricole importanti per la riabilitazione dei ragazzi, ed il sostegno per le spese di gestione.
Questo progetto ha un costo che la missione non può sostenere: solo grazie all’aiuto di tanti amici e amiche possiamo realizzare questa iniziativa a favore dei giovani ex carcerati. Assicuriamo la nostra preghiera!
In fase di dichiarazione dei redditi, dona il 5x1000 alla ONLUS "ALLAMANO TRA I POPOLI" indicando il CODICE FISCALE: 97700250018
Missionarie della Consolata
missio.consolata@gmail.com
Misioneras de la Consolata
abconsolata@gmail.com
Missionárias da Consolata
missionariasdaconsolata@gmail.com
E-mail del sito: postmaster@missionariedellaconsolata.org